giovedì 10 marzo 2011

La Légende des nuées écarlates - Saverio Tenuta - tomo 4

La scorsa settimana è uscito il tomo 4 (ultimo) della legenda delle nuvole scarlatte di Saverio Tenuta.
Rigorosamente in francese, una fatica leggerli, ... scusa Elena (mia moglie) che c'è scritto? e così per ore, altrimenti a cosa servono le mogli :P

Vi faccio vedere le dediche che ho ricevuto, una risale all'anno scorso, meglio tardi che mai...

Dedita Tomo 4
Dedica Tomo 3
Copertina tomo 4
I disegni sono stati fatti direttamente a china con il pennello!

6 commenti:

il.giack ha detto...

Come li hai comprati ? alla libreria che mi dicevate?

Finello ha detto...

La liberia L'Aventure (http://www.librerialaventure.com) ogni tanto organizza degli incontri con alcuni disegnatori che pubblicano in francia.

Tanobas ha detto...

gran disegnatore Saverio Tenuta,
in Italia pare sia uscito questo,

http://www.comma22.com/index.php/catalogo/prodotto/nome/La+leggenda+delle+nubi+scarlatte/id/120

ha 96 pagine, quindi forse più di un numero corrispondente francese...

Finello ha detto...

Io ce l'ho in francese,
mi sembra che quell'albo sia uscito quest'anno a Lucca, è molto bello.
Ho visto anche le tavole dal vivo, tutta un'altra cosa rispetto alle stampe. Un vero peccato.

Tanobas ha detto...

nel senso che la stampa è migliore nell'edizione francese rispetto a quella italiana?
(perchè cosi recupero quella)

Finello ha detto...

No, ho visto le tavole originali, i colori in fase stampa perdono molto.