giovedì 23 ottobre 2008

Dream Match Tennis

Hei, volevo presentarvi un gioco che ho recentemente acquistato si tratta di Dream Match Tennis della bimboosoft, una software house fondata nel 1998 con sede in Saitama, Japan.
Il gioco non presenta molti fronzoli è una bella simulazione di tennis, se vi piacciono i giochi immediati e avvincenti, e quello che fa per voi.

Ci sono 12 giocatori, i migliori di tutti i tempi, Borg, Nadal, Federer, Agassi, Sampras, i nomi non sono quelli originali ma si possono cambiare premendo il tasto BACKSPACE+F4.
Su wiki (inglese) trovate una voce che spiega i vari giocatori, le loro caratteristiche (battuta, dritto, rovescio e stile di gioco). Ci sono vari tipi di colpi, ma senza joypad è sconsigliato giocare, si può variare la velocità, effetti (tagliato, liftato, piatto), direzione, angolazione e lunghezza.
E' un gioco che diverte per la sua semplicità e consiglio a gli appassionati di tennis di provare la versione demo. Se pensate all'acquisto, come ho fatto io, il costo non è proibitivo varia dai 5$ ai 19$ (basic/net/full) ;)

1 commento:

Unknown ha detto...

Io l'ho provato ed è il primo gioco 'vero' di tennis dove conta più l'abilità che la capacità di premere ripetutamente i tasti sul controller! Basta colpi impossibili da metà campo (vedi giochi tipo Virtua Tennis/Top Spin dove il giocare tranquillamente colpisce in top con palla sui piedi).

ps. E' un pò difficile e occorre fare il mini-corso di pratica!