sabato 26 luglio 2008

George R.R. Martin - I Re di Sabbia


Dopo la delusione Strazzulla, mi sono subito tuffato in nuovo libro. George R.R. Martin è uno dei miei autori preferiti, ho letto tutti i libri delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" , per chi vuole apprezzare il maestro del fantasy americano e non vuole iniziare una saga di 9 libri (per ora), può leggere "I Re di Sabbia" una raccolta di testi brevi che spaziano dalla fantascienza all'horror, al racconto fantastico. Tutto in un unico libro non siete felici? Per ora ho letto solamente i primi 2 racconti "La via della Croce e del Drago" e "Il Drago di Ghiaccio" e sono rimasto, come ogni volta, affascinato dalla sua immaginazione e il modo di trattare temi attuali in visione fantastica. All'interno troveremo anche il famoso "I Re di Sabbia" racconto fra horror e fantascienza che ha ricevuto il Premio Hugo, il Premio Locus ed il Premio Nebula nella categoria miglior racconto breve. (troveremo, perché ancora non l'ho letto)

Per chi è ancora scettico può leggere il primo capitolo su sito Mondadori e rendersi conto che Martin è lo scrittore fantasy più quotato in questo momento.

1 commento:

antonio ha detto...

Ciao! non volevo scrivere un commento al libro, ma chiederti se ti va di fare una classifica dei tuoi fantasy preferi... almeno so da dove partire